Logo
Print this page

Intermedia Cloud

Intermedia Business® ha scelto di presentarsi sul mercato con il proprio CLOUD, offrendo servizi dedicati a 360 gradi. Per ottimizzare i servizi offerti, intermedia Business® ha fatto una scelta di alto livello. Il nostro CLOUD di fatti si trova presso il MIX di Milano, l'elevata tecnologia e sicurezza presenti nel MIX ci permettono di offrire servizi di Hosting dedicati e sistemi di virtualizzazione a livelli eccellenti.

La rete Nazionale Enter, che Intermedia Business® ha scelto di utilizzare, porta connettività xDSL e FTTH sull’intero territorio nazionale con la propria infrastruttura e accordi con i principali operatori Nazionali. Nell’Italia settentrionale, e in particolare nell'area di Milano, Enter opera attraverso una rete proprietaria (modalità ULL), in particolare su Milano copre 49 centrali dell’area urbana ed extraurbana attraverso una rete Metro Ethernet di ultima generazione. Sul resto del territorio nazionale usufruisce dei servizi Whole sale dell’operatore Incumbent (Telecom Italia) attraverso l’interconnessione a tutte le 30 aree di raccolta ATM ed Ethernet. Per offrire servizi ad alta velocità in fibra ottica, Enter ha stipulato accordi con i più importanti operatori nazionali e multi utility locali per estendere la capillarità della propria rete di accesso.

La rete Internazionale di Enter si estende su tutta Europa collegando i più importanti POP di Milano, Parigi, Londra, Amsterdam e Francoforte. L’infrastruttura è costituita da un ring protetto con capacità a 10G in tecnologia DWDM attestato ad apparati Cisco ad alta capacità. La rete, oltre ad offrire servizi con elevate performance, garantisce continuità di servizio per applicazioni mission critical.

Supportata dal nostro partner ENTER vi proponiamo la nostra struttura con il servizio denominato INTERMEDIA CLOUD®. 

Intermedia Business srl - Piazza della Repubblica, 30 - 20124 Milano REA: MI 2029773 - C.F. e P.IVA: 08496170963